Modalità di consegna e restituzione
Spedizione all'interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein
Orthosan AG si riserva la scelta del metodo e del percorso di spedizione.
Di principio, la spedizione avviene il giorno stesso tramite PostPac Priority con Post CH AG, a condizione che l'articolo sia disponibile presso il magazzino di Orthosan AG e che l’ordinazione avvenga prima delle ore 15.00. Orthosan AG non fornisce alcuna garanzia sulla la capacità di spedire e non risponde per ritardi. Orthosan AG si riserva il diritto di cambiare in qualsiasi momento il partner di spedizione.
Orthosan AG si riserva il diritto di recedere dal contratto nel caso in cui Orthosan AG non possa procurarsi per tempo dai propri fornitori gli articoli da spedire o parti di essi.
Circostanze o eventi non imputabili a noi, in particolare forza maggiore, che ritardano, rendono impossibile o complicano in modo non ragionevole la spedizione, come per esempio perturbazioni d’esercizio, perturbazioni del traffico, penuria di materie prime o energia, scioperi, serrate legittime, consegne non corrette o in ritardo da parte dei nostri fornitori, epidemie, pandemie, ci liberano dai nostri obblighi contrattuali; se si tratta di impedimenti temporanei, ciò vale solo per la durata dell'impedimento oltre ad un periodo ragionevole dopo la sua fine.
La spedizione avviene sempre a rischio del cliente. Benefici e i rischi passano al cliente al più tardi al momento della partenza della spedizione dal nostro magazzino. Questa condizione si applica anche se la spedizione è porto franco, anticipata o con periodo di consegna ridotto. La spedizione è affidata a Post CH AG. Il cliente è responsabile per la perdita, il danneggiamento e la contaminazione della spedizione e/o dell'imballaggio, nonché per eventuali danni conseguenti, perdita di guadagno o altri danni, anche in caso di deviazione dalla normale consegna.
Costi di spedizione
Orthosan AG non addebita al cliente alcun costo per la spedizione con PostPac Priority per ordini effettuati dal lunedì al venerdì a partire da un valore dell’ordine di CHF 25.00. Per ordini con un valore della merce inferiore a CHF 25.00, Orthosan AG addebita al cliente CHF 8.00 IVA esclusa per le spese di spedizione.
Swiss-Express «Luna»
Il pacco viene consegnato entro le ore 9.00 del giorno lavorativo successivo, sabato compreso. Orthosan AG non risponde per i ritardi delle spedizioni. Orthosan AG addebita al cliente un importo forfettario di CHF 20.00 IVA esclusa per le spese di spedizione.
Spedizioni di selezione (vendita ad esame)
Come servizio speciale offriamo spedizioni di selezione (vendita ad esame). Per le spedizioni di selezione vi è un diritto di restituzione di 10 giorni lavorativi, trascorsi i quali la merce viene automaticamente fatturata. La merce non selezionata deve essere restituita in perfetto stato e in condizioni originali, compreso l'imballaggio originale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Gestione dei resi
Orthosan AG preleva dal cliente una tassa di gestione per i resi qualora l'etichetta aziendale, l'imballaggio o l'etichetta delle taglie risultino danneggiati. Se l'articolo è etichettato da un terzo o necessita di essere riconfezionato, verrà addebitata una tassa pari al 5% del prezzo di acquisto.
La ripresa della merce non è generalmente possibile nei seguenti casi / se:
a) la confezione originale è stata aperta o è danneggiata / manca la confezione originale;
b) prodotti rimossi dall'attuale programma di vendita;
c) prodotti con data di scadenza passata o la cui data di scadenza sopraggiunge in meno di due mesi, oppure merce obsoleta;
d) merce dell'assortimento Orthosan AG che non è stata acquistata direttamente da Orthosan AG;
e) preparazioni extra, speciali o su misura;
f) articoli già indossati;
g) resi senza copia della fattura e/o della bolla di consegna non possono essere elaborati.
In caso di resi non affrancati o insufficientemente affrancati, le spese di spedizione sono fatturate al mittente. Se il mittente è sconosciuto, il prezzo di acquisto della merce non viene accreditato.
Poiché non esiste alcun diritto legale alla restituzione della merce consegnata correttamente e al rimborso delle note di credito, Orthosan AG si riserva espressamente il diritto generale di rifiutare i resi in qualsiasi momento.
Scaricare Modulo per la restitutzione PDF